Blog
Clementina da voce al desiderio di parlare di genitorialità e famiglia in modo onesto, ricordandoci di sorridere anche quando i temi sono impegnativi.
Vorremmo creare uno spazio in cui riconoscerci e trovarci con chi ha voglia di farsi domande sul proprio ruolo nella crescita de* bimb*, figl* propri e non, con chi ha voglia di crescere insieme, approfondire e divertirsi.
Proporremo attività da condividere con y più piccol*, che parlano di natura e semplicità, vi faremo cucinare insieme, speriamo di essere casa per le voci che raccontano una visione del mondo a misura di bambinə e di famiglia.
Lussekatter – dolci allo zafferano
Natale che profuma di zafferano e nuove tradizioni da adottare.
Frittelle di zucchine e patate dolci
Una ricetta velocissima che si può fare con tantissime verdure dell’orto.
Orti urbani
Esistono luoghi in cui la natura incontro i bambinə. Lo fa a scuola. ci si sporcano le mani e si impara la cura.
Il valore delle parole
Alcune parole della lingua italiana hanno un peso che a volte supera il loro solo significato, proviamo a liberarle, insieme, divertendoci.
Nasce Clementina
Parleremo di famiglia nel modo che ci piace, guardando al futuro. Pensiamo agli adulti di oggi, che si mettono in discussione per accompagnare gli adulti di domani.
Il gioco si fa serio
Il gioco entra e pervade. E’ un tratto umano e non umano, non solo appannaggio dei bambin*, ma degli adulti e degli animali.
é un importante canale di comunicazione.